Servizio CPI
CPI
Tutte le attività previste dal DPR 151/2011 hanno l’obbligo dell’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi. Tali attività, affidandosi a professionisti abilitati, presentano ai Vigili del Fuoco un progetto che permetta loro di valutare la corretta protezione antincendio e le vie di fuga presenti, rispetto all’attività svolta in un determinato edificio.
I nostri tecnici abilitati possono redigere progetti per la specifica attività. Dalla centrale termica ai magazzini di media superficie, dalle autorimesse agli alberghi, diamo assistenza ai nostri clienti per l’ottenimento del parere positivo, ma anche per mantenere valido lo stesso esito, a seguito di aggiornamenti e rinnovi a scadenza prefissata.
Piani e Procedure di Emergenza
Il DM 25/01/2019 per gli edifici di civile abitazione e il DM 3/09/2021 prevedono per i condomini e le aziende la stesura del piano o della procedura di emergenza. Tali attività hanno l’obiettivo di organizzare la gestione delle emergenze, negli edifici coinvolti, così da poter meglio gestire sia l’evacuazione che la prevenzione in tutte le realtà che ospitano persone.
I nostri consulenti hanno le competenze tecniche per poter elaborare adeguati piani e/o procedure di emergenza, valutando la tipologia di edificio, la permanenza di persone, le vie di fuga e i presidi antincendio presenti.
Alla stesura del piano di emergenza e in applicazione di quanto valutato, con cadenza almeno annuale, vengono effettuate prove di evacuazione con il coinvolgimento dei presenti e delle squadre di intervento formate. Al termine della prova si valuta l’applicabilità e l’eventuale aggiornamento del piano e/o delle procedure di emergenza.
Corsi Antincendio
Mettiamo a disposizione corsi di formazione per addetti alla prevenzione incendi in attività di Livello 1, 2 e 3, con lo scopo di insegnare al personale addetto l’uso dei presidi antincendio.
I nostri corsi di formazione vengono organizzati in strutture ricettive, qualora non ci dovesse essere spazio presso il cliente. E se il personale da formare è in numero ridotto, organizziamo corsi interaziendali.
Consigliamo anche agli amministratori di condominio di organizzare momenti di formazione per i condomini, oltre che per i custodi, perché i presidi a loro disposizione possano essere realmente utilizzabili.